Associazione

Vivi la natura in Friuli Venezia Giulia

Dalle Dolomiti friulane Patrimonio dell’Umanità UNESCO, alle Alpi e Prealpi Carniche e Giulie, fino al paesaggio incantato e leggendario delle Valli del Natisone, la montagna del Friuli Venezia Giulia è un palcoscenico accessibile a tutti. Che siate amanti della velocità oppure dei ritmi slow, contemplativi oppure spericolati, da soli o in famiglia, sarà facile praticare la vostra attività preferita scegliendo tra canyoning e arrampicata, deltaplano e parapendio, escursioni impegnative o passeggiate attraverso splendidi sentieri per raggiungere rifugi e malghe che offrono una calorosa accoglienza.

Da quest’anno ampio spazio è dedicato ai Rifugi e alle Malghe con programmi di passeggiate guidate e attività che consentono di scoprire l’ambiente d’alta quota e, dopo l’escursione, assaporare in compagnia i gusti della tradizione locale, espressione di una cucina semplice e genuina.

Il programma completo delle attività è scaricabile e consultabile su www.turismofvg.it. Prenotazioni e adesioni per le uscite in montagna possono essere effettuate presso tutti gli infopoint TurismoFVG della regione.

Assorifugi Friuli Venezia Giulia

e-mail: info@assorifugi.it

Cod. Fisc.: 93007880300