Girarifugi

Cos’è Girarifugi?

Tanto per cominciare è una bella idea, venuta a quelli di Assorifugi, per incentivare, stimolare e poi premiare, gli innamorati della montagna.

FUNZIONA COSI'

Innanzitutto munitevi di una tessera “Girarifugi” (la potete ritirare presso gli uffici turistici o qualsiasi rifugio e - da quest’anno - malga aderente).

Ad ogni vostra visita in un rifugio o malga convenzionata (purché sia sempre una struttura differente), il gestore vi apporrà 1 punto per le mete che si raggiungono più facilmente (rifugi escursionistici e malghe), 2 per quelle che fanno un po’ “sputar pallini”, come si dice (rifugi alpini), e 1 punto ulteriore se scegliete di fermarvi in rifugio anche per la notte.

Il vostro obiettivo è raggiungere il riempimento della tesserina, cioè ritrovarvi con 21 timbri entro il 31 ottobre 2014. Potrete così scegliere, come regalo, 700 g di gustoso formaggio di malga o una borraccia tecnica e andare in giro ancora, vantandovi con ragione, di essere stato qui e là, su e giù, a destra e a manca, per le montagne del Friuli, del Cadore e della Carinzia. La tessera è nominativa e può essere timbrata una sola volta per rifugio.

Il formaggio di malga, a completamento della tessera, può essere ritirato dal 1° ottobre al 15 novembre 2014 presso il Caseificio Alto But di Sutrio, mentre la borraccia può essere ritirata presso il negozio Vidussi di Cividale.

Le emozioni raccolte durante le vostre escursioni non fanno parte di alcuna specie protetta: quindi potete tornare a raccoglierne ancora. Tanto non finiscono mai.

Per questo abbiamo inventato il “Girarifugi”.

Assorifugi Friuli Venezia Giulia

e-mail: info@assorifugi.it

Cod. Fisc.: 93007880300